Il Comune di Chiaramonti, in attuazione del Regolamento per l’erogazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo approvato con DCIA n. 38 del 27 novembre 2020 dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) e della comunicazione di avvio del procedimento per l’anno 2026, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’individuazione dei beneficiari residenti nel proprio territorio.
Il Bonus Sociale Idrico Integrativo costituisce un’agevolazione economica aggiuntiva rispetto al Bonus Idrico Nazionale previsto da ARERA ed è finanziato attraverso il Fondo Integrativo OPsocial. La misura è gestita nell’ambito territoriale regionale dal Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato, Abbanoa S.p.A., che provvederà direttamente all’erogazione del beneficio agli utenti aventi diritto, secondo le modalità previste dal Regolamento EGAS.
Il presente avviso è redatto in attuazione del Regolamento approvato dall’EGAS con DCIA n. 38 del 27 novembre 2020, che disciplina le modalità di concessione del Bonus Sociale Idrico Integrativo nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa S.p.A.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2026 al Comune di Chiaramonti con una delle seguenti modalità: consegna a mano al Protocollo, invio tramite PEC, invio tramite raccomandata A/R oppure mediante la procedura on line disponibile sul sito www.bonusacqua.it.