Il Comune di Chiaramonti informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all’Assegno di Natalità – Annualità 2026, previsto dalla L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13, misura regionale finalizzata al contrasto dello spopolamento nei piccoli Comuni.
Il contributo è destinato ai nuclei familiari, anche monogenitoriali, che risiedono o trasferiscono la residenza a Chiaramonti e che abbiano avuto un figlio nato, adottato o in affido preadottivo a partire dal 1° gennaio 2024, nonché a coloro che già beneficiano della misura negli anni precedenti e devono confermare il mantenimento dei requisiti.
L’assegno mensile previsto è pari a 600 euro per il primo figlio e 400 euro per ciascun figlio successivo, erogato fino al compimento del quinto anno di età del bambino, a condizione che venga mantenuta la residenza nel Comune per almeno cinque anni.
Le domande devono essere presentate al Comune secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico. La prima scadenza per la formazione della graduatoria 2026 è fissata al 25 febbraio 2026.
Si prega di leggere attentamente l'avviso in allegato.