Comune di Chiaramonti

Provincia di Sassari
  • Seguici su:

COMPOSTAGGIO DOMESTICO, MODULO ISCRIZIONE ALBO COMPOSTATORI E MODULO RICHIESTA COMPOSTIERA

OGGETTO: COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Si informa la cittadinanza, che il Comune di Chiaramonti e l’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas intendono promuovere l’attività di compostaggio domestico, nell’ottica di ridurre la quantità di rifiuti organici da smaltire, favorendo il recupero in sito e consentire la salvaguardia dell’ambiente. Dalla trasformazione di detti rifiuti si ottiene il COMPOST, ovvero un terriccio soffice e ricco di sostanze nutritive da riutilizzare come ammendante del terreno del proprio orto o giardino.

I cittadini interessati ad attivare tale pratica, potranno prendere visione del regolamento e della modulistica sul sito https://www.comune.chiaramonti.ss.it e potranno fare richiesta di iscrizione all’albo comunale dei compostatori per compostaggio domestico e di una compostiera domestica presentando istanza da sottoscrivere e inviare Comune di Chiaramonti.

I soggetti che attiveranno tale pratica avranno diritto ad uno sgravio sulla tariffa TARI quantificato e stabilito annualmente dalla propria amministrazione comunale.

Allegati (3)